Una realtà consolidata

Un percorso lungo 32 anni, da distributore Eigenmann & Veronelli ad azienda di spicco di Arcoplex Group con lo sguardo rivolto al futuro.

Raiex nasce nel 1983 come distributore di Eigenmann & Veronelli, società di distribuzione e produzione di fine chemicals e specialità chimiche, con la quale ha collaborato attivamente per 20 anni. Negli anni ha poi operato in qualità di agente per primarie società del settore delle materie plastiche, quali Ultrapolymers e Vamp Tech, arrivando ad avviare un’attività di commercializzazione in proprio di polimeri termoplastici di prima e seconda scelta. Nel 2006 Det Norske Veritas (DNV) ha certificato il Sistema Qualità di Raiex secondo gli standard ISO 9001, a ulteriore conferma della competenza e professionalità offerte sul mercato.

Nel 2011 Raiex è entrata a far parte del Gruppo Arcoplex, una sinergia strategica che ha permesso alla società di implementare la penetrazione di mercato e di valorizzare il proprio know-how. L’azienda è partner commerciale di fiducia di prestigiosi produttori internazionali, tra cui due importanti multinazionali: la giapponese Sekisui, produttore di microcapsule termoespandibili, e la turca Vatan Plastik, produttrice di compound caricati per il settore del film. Oggi Raiex è l’unico produttore di additivi espandenti in forma liquida, le cosiddette “paste espandenti”, interessante ed innovativo prodotto con molteplici sbocchi applicativi.

 

 

polimeri di prima scelta di seconda scelta rigenerati offgrade